Cosa fare a Riccione quando piove? Molto più di quanto pensi!
Noi che siamo la Catena di Family Hotel più premiata su Tripadvisor dai nostri ospiti, conosciamo molto bene il valore di una vacanza di famiglia con i bambini di successo. Diciamolo che se per caso il tempo si mette al brutto e minaccia pioggia, anche il posto più meraviglioso del mondo perde fascino.
Dato che noi al Club Family Hotel Best Family Riccione 3 stelle superior teniamo tantissimo al divertimento dei nostri ospiti, soprattutto dei più piccoli, e che vogliamo che il sorriso sui loro visi non si spenga mai per tutta la vacanza, eccoci allora pronti con qualche idea e suggerimento per trascorrere del tempo in famiglia divertente a Riccione anche quando piove.
Iniziamo dal posto che nessuno si aspetta, essendo un centro congressi noto soprattutto per i numerosi convegni e congressi che ospita durante tutto l’anno: il Palariccione a solo 1,5 km dal Club Family Hotel Best.
Questa ampia struttura in acciaio e vetro è conosciuta sia per il suo design che per la sua funzioni di centro congressuale, ma in verità dei 4 livelli su cui si sviluppa, il piano d’ingresso ospita sia negozi per fare shopping che un cinema multisala.
Praticamente ripararsi dentro il Palariccione comporta fare felici molti componenti della famiglia.
Per esempio si può decidere di stare un paio d’ore comodamente seduti sulle poltrone di una delle sale cinematografiche e godersi un bel film, magari proprio quello che avevi già detto ai tuoi bambini che, uscendo in estate, sicuramente avreste perso. Non dimenticarti i pop corn però, altrimenti che serata cinema è?!
Ma se qualcuno in famiglia non ha una gran voglia di chiudersi nel cinema, e preferisce godersi lo spettacolo di Riccione sotto la pioggia mentre passeggia per l’ampia galleria del piano 0 del Palariccione, potrà perdere un po’ di tempo curiosando nei negozi e facendo un po’ di shopping.
Non solo negozi di abbigliamento ma anche accessori e ottica con l’immancabile gusto e stile di Riccione.
Altra proposta decisamente interessante è dedicare del tempo alla cura della propria persona e coccolarsi un po’, anche se in hotel lo sai già che attenzioni e coccole non mancano mai. Che ne pensi di approfittare di una giornata piovosa e grigia per andare alle Terme di Riccione a 350 mt dal Club Family Hotel Best? Praticamente due passi!
Tutta la famiglia può senz’altro trarre grandi benefici anche da un semplice trattamento, e i bambini sono sempre quelli che rispondono meglio, anche ad una semplice seduta di inalazione.
L’acqua delle Terme di Riccione non è, contrariamente a quanto credono tutti, proveniente dal mare, ma dalla fonti del Beato Alessio che nascono sulle colline di Riccione e, dato che sono sotterranee, si arricchiscono di minerali durante il percorso. L’acqua che arriva alle terme è infine sulfurea e salso-bromo-iodica-magnesiaca, dalle importanti proprietà disintossicanti per il sistema epatico e respiratorio.
Qui la chiamano acqua “cioca” in dialetto, ovvero “uovo marcio”, proprio per il suo odore, ma ti possiamo assicurare che i suoi effetti benefici sono certi, dopotutto deve le sue origini al santo patrono di Riccione.
Cosa fare alle Terme di Riccione? Innanzitutto ci sono trattamenti per i bambini in grado di liberare il naso e i canali uditivi, così magari il prossimo autunno non vedrai più i tuoi figli raffreddarsi al primo sbalzo di temperatura.
Essendo sulfurea l’acqua delle Terme è anche perfetta per curare le tante dermatiti a cui i bambini sono soggetti: dal pannolino alle intolleranze alimentari, è sempre la pelle il primo segnale di allarme. Allora meglio prendersene cura no?!
Ma mentre i bambini fanno i trattamenti tu cosa mai potresti fare?
Nell’Oasi del Benessere puoi approfittare dei Percorsi Sensoriali, dove immergersi nelle piscine termali a temperature differenziate, per rigenerare e defaticare le gambe. Oppure concederti uno dei Trattamenti per viso, corpo e capelli, a base di fanghi termali e oli essenziali. Infine non puoi perdere l’occasione di un massaggio. Che sia decontratturante, rilassante o energizzante, un massaggio è sempre un meraviglioso toccasana che ti farà dimenticare completamente che fuori forse ancora piove.
Allora ti abbiamo fatto venire voglia di una giornata uggiosa durante le tue vacanze al mare in famiglia, adesso che sai cosa fare a Riccione quando piove?!