Perle d’Acqua Park: dove il divertimento incontra il benessere
Il Club Family Hotel Best Family Riccione 3 stelle superior è vicino a Riccione Terme, per la precisione ci vogliono solo 5 minuti a piedi per arrivare a Perle d’Acqua Park, una zona delle Terme interamente dedicata al divertimento ma con tutti i benefici dell’acqua termale.
Allora perchè non cogliere al volo questa occasione per trascorrere una giornata divertendosi e prendendosi cura del proprio benessere?
Perle d’Acqua Park, con la Grande Piscina e l’Area Bimbi, è l’ideale per far divertire i tuoi bambini, ma per i grandi c’è molto di più: Idropercorsi Rivitalizzanti, Idromassaggi, Cascate Arcobalene e Trattamenti Estetici, davvero il massimo per rigenerare corpo e mente.
Vogliamo raccontarti tutto quello che potrai trovare in questo parco acquatico di benessere davvero unico nel suo genere, per farti scoprire che ci si può divertire e nello stesso tempo godere di tutti i benefici che le preziose fonti termali di acqua sulfurea delle terme forniscono.
Ma prima di tutto parliamo dell’acqua termale proveniente da ben quattro fonti e di cui le piscine di Perle d’Acqua Park si arricchiscono: si tratta di acqua sulfurea – salso – bromo – iodica e magnesiaca, un vero toccasana sia per il corpo, dalle vie respiratorie al sistema neuromuscolare, che per la mente con le sue funzioni rilassanti.
Pensa a tutte le volte che hai dovuto convincere i tuoi bambini a fare un aerosol, qui lo fanno e nemmeno se ne accorgono! E poi si stimola il sistema immunitario, si sgonfiano le gambe, si riattiva la circolazione, si sciolgono muscoli e le contratture si alleviano... Riesci a immaginare un modo migliore di prepararsi al ritorno a casa e all’arrivo dell’autunno?
Oltre alle acque sulfuree i punti di forza del Perle d’Acqua Park, sono le attenzioni per i piccoli e gli spazi pensati per essere vissuti da tutta la famiglia.
La Grande Piscina non è grande solo di nome, parliamo infatti di ben 800 mq di acqua riscaldata e arricchita dai preziosi sali termali, ed è profonda lungo tutto il perimetro solo 80 cm, perciò adatta anche ai bambini più piccoli. La piscina diventa più profonda verso il centro, per chi desidera immergersi o fare due bracciate ed è circondata da un lido sabbioso, dove stendersi, rilassarsi bevendo un drink o fare castelli di sabbia con i bambini.
E se la piscina non bastasse, un giro sui giochi dell’Area Bimbi dove vivere un’avventura nel castello colorato, lanciarsi dagli scivoli o improvvisare una gara a dorso dei simpatici animaletti dondolanti, farà la gioia soprattutto dei bimbi piccoli.
Perle d’Acqua Park però non è bello solo per i bambini, anche se sono sempre i veri protagonisti di una vacanza in famiglia, ma anche mamma e papà qui possono davvero trovare tempo e spazio per dedicarsi al proprio benessere. Per esempio nella grande piscina, mentre i bambini provano le loro prime nuotate, i grandi si possono accomodare sotto gli Idromassaggi a Cigno, ben 27 getti d’acqua per rilassare e distendere collo, spalle e schiena, sempre così contratti e desiderosi di ricevere un massaggio rigenerante.
Per un’azione ancora più benefica basta immergersi in una delle Sette piscine Cromatiche, dove ai benefici ormai accertati dei getti d’acqua a cascata e a soffio laterale e plantare, si associa quello della cromoterapia. Infatti le piscine hanno temperature e colori differenti per stimolare diverse funzioni e attività del corpo e della mente, di cui possono godere anche i bambini con più di 6 anni, purché dotati di braccioli.
Ma non finisce qui oltre alla piscina e ai diversi idromassaggi, qui trovi anche 140 mt di Idropercorsi Rivitalizzanti suddivisi in 4 lunghe corsie a temperatura differenziata per regalare una leggerezza e un benessere alle tue gambe sempre indaffarate e di corsa.
Infine Perle d’Acqua Park è anche una vera SPA all’aria aperta, perciò qui potrai godere di trattamenti di bellezza con le maschere viso di Fanghi Termali preparati con le argille delle cave di San Leo miscelati con le acque termali e lasciati maturare per sei mesi, avrai così tutti i benefici delle sostanze organiche e inorganiche che i fanghi contengono. E potrai acquistare sia i fanghi che le acque termali per un benessere da portare anche a casa.